background-shape

Teknoverde

Restyling del Logo Teknoverde e nuovo sito web

Cliente

Teknoverde

Servizi

Branding, web Design

Data

October 12, 2020

La sfida

Teknoverde da oltre 10 anni è uno dei riferimenti italiani nel campo della vendita e posa di prati in erba sintetica. Dopo Anni di onorato servizio, il brand storico era pronto per una svecchiata.

La soluzione

Il restyling del logo e del sito web è stato necessario per dare lustro alla comunicazione dell'azienda che si interfaccia non solo con privati ma anche con aziende fornitrici e rivenditori.

case-details

Il restyling ha coinvolto tutta la comunicazione di Teknoverde. Grande attenzione è stata data alla revisione del logo e alla rinnovata della palette. In contrasto con la precedente iterazione del marchio, dove le linee nette creavano figure geometriche e rigide, il nuovo approccio ha fatto spazio a linee più mordbide e ad un rinnovato senso di leggerezza. Racchiuso in un cerchio, la “T” di teknoverde diventa quindi il sentiero che separa tre “prati”, dalle diverse tonalità di verde. Anche il font è stato cambiato, favorendo un approccio più minimale e discreto.

Il restyling del sito www.teknoverde.com, infine, ha riguardato non solo la parte grafica, ma anche la distribuzione e fruizione dei contenuti. Attraverso un attento studio della UI, si è dato maggior valore al prodotto e reso la procedura per richiedere un preventivo più semplice e guidata.